Atene

August 8, 2022 in Greece ⋅ ☀️ 32 °C

Dopo un viaggio abbastanza lungo e una colazione veloce a Budapest🇭🇺 siamo arrivati ad Atene. Ci sono voluti due aerei, un autobus e 20minuti a piedi per arrivare al nostro hotel.
    Hotel peggiore penso di non averlo mai visto e il quartiere dove eravamo era a dir poco distrutto e sporco, ma essendoci fermati solo un giorno e mezzo abbiamo preferito non farci molto caso.
    Essendo arrivati nel pomeriggio e dopo il viaggio abbiamo deciso di riposarci un po' per poi uscire a vedere Atene.
    Si è dimostrata fin da subito molto bella e curata nelle vie centrali, piene di bar (alcuni anche molto particolari) e chioschetti/negozietti per turisti.
    Abbiamo mangiato cinese perché beh, avevamo fame e non abbiamo trovato altro nelle prime vie che abbiamo girato, però abbiamo assaggiato i Baklava tipici dolci grechi molto mielosi🍯

L'esperienza più bella però è stata salire sul rooftop di una palazzina per ammirare l'Acropoli illuminata proprio davanti a noi e con tanto di luna quasi piena🌖.

Il secondo giorno l'abbiamo interamente dedicato alla visita della città e dopo una sostanziosa colazione abbiamo acquistato un biglietto che ci ha permesso di vedere tutti i siti archeologici di Atene. Abbiamo visto l'Antica Agorà di Atene, l'Agorà Romana, la Biblioteca di Adriano, il Tempio di Zeus, il Foro Romano e ovviamente l'Acropoli (dove l'acqua costa €4.50🙃).

La seconda sera ci eravamo ripromessi di mangiare qualcosa di tipico e così abbiamo fatto: Moussaká e Gemista capendo che la cucina greca non è affatto leggera...😮‍💨

La mattina dopo ci siamo svegliati di buon ora e preparati velocemente perché volevamo scappare da quella camera e ci siamo diretti in metro sapendo che ci aspettavamo quattro ore di traghetto (e un po' di mal di mare🤢🛳️) in direzione Paros!