(il viaggio della speranza!) Read more
  • 828kilometers
  • 15kilometers

Firenze

April 3 in Italy ⋅ ☁️ 18 °C

Mercoledì 03/04/24
    Reduci da una nottata insonne, con molte speranze arriviamo a Firenze, e mi immergo nella sua atmosfera vivace . Una città intrisa di storia, arte e cultura che mi ha catturato dal primo istante. Passeggiando lungo il fiume Arno, mi perdo nei vicoli stretti, ma soprattutto, nei negozi! Sono perfino arrivata in ritardo nel punto di ritrovo degli autobus proprio per la mia smania di non voler sprecare neanche un secondo senza entrare in un negozio, ma , ne è valsa la pena! Soddisfatta, nonostante una corsa che mi ha sfinita, salgo sull’autobus e ritorno in hotel , pronta a digiunare l’ennesima volta!! (sarebbe stata un’utopia trovare del cibo decente)Read more

Pisa , Lucca

April 4 in Italy ⋅ ☁️ 18 °C

Giovedì 04/04/24
    Ci rechiamo a Pisa, e subito ci dirigiamo verso la Piazza dei Miracoli, dove si erge la famosa Torre Pendente. Un po’ stramba la sua inclinazione , ma la ammiro e faccio diverse foto mentre esploriamo anche il Duomo di Santa Maria Assunta e il Battistero di San Giovanni. Aspettando il pranzo , io ed altri miei compagni, non ne avendo abbastanza di fare shopping, attraversando il suggestivo quartiere
    medioevale, notiamo dei negozi , nei quali non esitiamo ad entrare e a dare un’occhiata! Dopo una faticosa camminata, ci avviamo verso il ristorante , e infine si riparte, verso Lucca! Lì mi dedico a esplorare le sue antiche mura, passeggiando lungo il viale alberato che le circonda. Ammiro le torri e i bastioni, godendo della tranquillità e della bellezza della città, e decido di prendere un gelato (che non valeva assolutamente i 5€ spesi!).

Siena , San gimignano

April 5 in Italy ⋅ ☁️ 22 °C

Venerdì 05/04/24
    Mi alzo più tardi del solito, sono in tempo per vestirmi e darmi una sistemata, ma non per andare a fare colazione, così , arrivata a Siena , mi gusto un cornetto ripieno alla crema con i miei amici , e cominciamo a visitare la città. Vengo immediatamente ammaliata dall'atmosfera medievale che permea la città. Esploro la magnifica Piazza del Campo, il cuore di Siena, ammirando il Palazzo Pubblico e la Torre del Mangia. Visito il Duomo di Santa Maria Assunta, con la sua facciata a strisce bianche e nere e l'interno sontuoso decorato con opere d'arte di grandi maestri. Esploro i vicoli pittoreschi di Siena, anch’essi stra colmi di negozi (dove non ho potuto fare a meno di comprare). Siena ha lasciato un'impronta indelebile nel mio cuore con la sua bellezza storica, ma le sue salite sono state davvero insopportabili!
    Esausti, arriviamo a San Gimignano, dove avevamo solamente un’ora per poterla visitare , abbastanza per rimanere stupefatta dalla sua skyline caratterizzata dalle torri medievali.
    Infine , torniamo in hotel, sconfortati e consapevoli del fatto che fosse l’ultima sera , ma non importa , perché è stata un’esperienza indimenticabile, destinata a finire e a rimanere impressa nella mia memoria , come tutte le cose belle!!!