Il tour per la capitale continua

August 14, 2023 in Armenia ⋅ ☀️ 29 °C

Usciamo di casa e ci dirigiamo verso la stazione degli autobus perché oggi vogliamo spostarci verso ovest e visitare la Santa Sede di Echmiadzin, che corrisponde al nostro Vaticano per la Chiesa armena. Scegliamo di utilizzare i mezzi pubblici per immergerci nella cultura locale, infatti siamo gli unici turisti e quando saliamo provochiamo i sorrisi delle signore del posto.
    Nel pomeriggio torniamo in centro sempre su un autobus super affollato e senza aria condizionata. Molto provati dal viaggio ci dirigiamo verso il mercato e poi facciamo una visita alla cattedrale della città.
    Intorno alle 18 ci dividiamo: Sandro e Francy optano per un massaggio thai, mentre gli altri preferiscono fare uno spuntino a base di kebab e infilarsi in un locale a fare aperitivo. Questa sera non ci lasciamo trasportare dall’aperitivo e andiamo a cena in un bellissimo ristorante immerso in un giardino, qui finalmente ci gustiamo un’ottima cena armena dall’antipasto al dolce per la modica cifra di 18€ a testa.