Afficher sur la carte
  • Jour 10

Atlantico

5 juin 2015, North Atlantic Ocean ⋅ ☀️ 22 °C

Le prime 24h sono andate e purtroppo io ho perso il cappellino, e metà dell'acqua si è svuotata da sola in sentina :-(
    In compenso ho visto delfini, una testuggine piccina e un pesce volante (quest'ultimo mi mancava).
    20nodi apparenti e onda che al massimo raggiungeva 3 metri hanno reso le boline divertenti; anche se di strada purtroppo se n'è fatta poca.
    No sole, no luna, no stelle... L'unica atmosfera è stata data dalla scia sottovento che si illuminava di fluorescenze azzurre nel mare nero.
    La notte ci ha inoltre giocato un altro brutto scherzo e la drizza della trinchetta si è rotta: qualcosa lavora male in testa d'albero... All'alba comunque il vento è calato sia d'intensità che di direzione, spingendoci un po' troppo a sud... A 50 miglia dalla costa della Mauritania abbiamo acceso il motore in direzione nord...
    Dimenticavo, chi più, chi meno, anche questa volta sono stati tutti male tranne me ;-)