• Tokyo: la nostra ultima tappa

    July 28, 2023 in Japan ⋅ ☀️ 30 °C

    Arriviamo a Tokyo alle 18.30 e appena usciti dalla stazione si stagliano davanti a noi grattacieli, così diversi dalla stazione di Tokyo.
    Questa è la stazione giapponese più frequentata per numero di treni al giorno (oltre 3000) ed è la quinta del Giappone orientale per traffico di passeggeri.
    Commissionata nel 1889, la costruzione comincia solo nel 1908 a causa delle guerre. Gran parte della stazione viene distrutta dai bombardamenti della II guerra mondiale e viene ricostruita di fretta, senza alcuni elementi architettonici del primo progetto. Attualmente sono in atto lavori di riqualificazione e espansione della linea.
    Dopo aver ammirato le costruzioni intorno a noi, andiamo subito a fare il check-in albergo. Sentiamo il bisogno di farci una doccia per poi uscire di nuovo ed immergerci subito nel quartiere di Ginza, dove è situato il nostro hotel. Grattacieli, grandi magazzini, boutique, ristoranti e caffè caratterizzano questa zona. Gli edifici illuminati e la chiusura al traffico della strada principale ci permettono di muoverci liberamente e godere a pieno della modernità del quartiere.
    Ceniamo con un piatto di ramen e torniamo in hotel dove crolliamo subito in un sondo profondo!
    Read more