• Day 3

Playa Papagajo

October 15, 2021 in Spain ⋅ ☀️ 21 °C

Ci sono ben 7 spiagge nell’estremo sud dell’isola che vi lasceranno il segno, se vi trovate in vacanza a Lanzarote. Quella più famosa, inserita dal TheGuardian tra le 10 Spiagge più belle del Mondo, è Playa Papagayo 🏝

Siamo sulla Costa del Rubicon e questo piccolo lembo di sabbia dorata, incorniciata da una collinetta di roccia vulcanica, lambita da un mare cristallino, con colori che virano dal turchese al verde smeraldo, ci ha lasciato a bocca aperta!!! 😮

Ci si arriva dopo aver percorso una lunga strada sterrata, pagando 3 euro per il pedaggio. Ma si può accedere anche a piedi o in bici. Lo spettacolo delle montagne circostanti e il contrasto dei colori delle rocce laviche, con l’azzurro del mare, vale da solo il biglietto aereo per Lanzarote!!

Oltre alla spiaggia di Papagayo, ce ne sono altre 6 nello stesso tratto di costa: Puerto Muelas, Playa de Afe, Playa del Pozo, Playa de la Cera, Caleta del Congrio e Playa Mujeres.