• Day 7

Chendgu exploring

August 10, 2023 in China ⋅ ⛅ 33 °C

Boicottiamo la gita al Buddha Gigante di Leshan per una giornata di esplorazione di Chengdu. Dopo una super colazione in Hotel, ci dirigiamo a piedi verso il tempio di xxx, immerso in un moderno parco, che è lo stesso dell'opera. Bellissima visita.
    Prendiamo la metro Linea 2 verso Tianfu Square. La stazione è praticamente un centro commerciale proprio sotto la piazza, non capiamo il perché, ma siamo circondati da cosplay.. saliamo e la piazza è immensa, tra strutture comuniste, monumento con fiori di loto e grattacieli.. e la grande statua di Mao che domina come di consueto. Fa caldissimo e decidiamo di spostarci verso il Parco del Popolo, un grande e belli spazio verde in cui personaggi fanno cose strane: scrivere sul pavimento con un pennellone ad acqua, giocare a volano sotto il monumento dei ferrovieri, vendere figure mistiche di caramello, annaspare tra 60 barchette in una pozza, passeggiare in mezzo a stani annunci colorati e gabbie per fumatori...
    Giusto il tempo di tornare in albergo a prendere le valigie e partiamo in aereo alla volta dello Yunnan. La giornata non poteva concludersi così perché all'aereoporto in sequenza: ad Elena viene sequestrata la power Bank, assistiamo al cambio della guardia militaresco degli addetti all'aereoporto e rischiamo di perdere il volo per mangiare un terribile piatto di riso con uovo e pancetta ...peccato che il volo era in ritardo.