Satellit
Auf Karte anzeigen
  • Tag 8

Songzanlin Si Temple

11. August 2023 in China ⋅ ☁️ 14 °C

Dopo una bella colazione in terrazza partiamo alle 9 accompagnati dalla simpatica cino-tibetana del nostro Inn. Attraversiamo la città nuova ed arriviamo alla biglietteria di strada con una lunghissima fila. Noi usiamo il salta coda italiano con passaporti alla mano e faccia da culo 🤣, ci accaparriamo i biglietti e saliamo sull'autobus. Colpaccio!

Il complesso di templi è sulla cima di una montagna, posto davvero incredibile. Saliamo lungo la scalinata, siamo ad oltre 3.500 mt e vediamo gente moribonda verdognola con bombolette di ossigeno portatile spray. Visitiamo diversi templi, tutti meravigliosi e ammiriamo i costumi tipici tibetani in posa per scatti da urlo.

Il sole, che ci ha accompagnato per tutta la visita,fa rispondere tutti i templi e le decorazioni dorate. Riusciamo anche a vedere il monaco buddista che in una piccola stanza sul tetto suona il gigantesco tamburo.
    Nel dubbio ci facciamo benedire, ci donano il braccialettino, e facciamo un'offerta in ricordo dell'India 🤣.

Un'esperienza bellissima. Verso le 13 torniamo nella città vecchia con la nostra amica cino-tibetana.