Ruyi Peak: il terrazzo del Guanxi

August 18, 2023 in China ⋅ ☁️ 28 °C

Sveglia presto, colazione in hotel e partenza per il Ruyi Peak verso le 8.00. ⏰
    Appena arrivati, prendiamo i biglietti 🧾 e saliamo sulla cabinovia🚡🚡🚡 super veloce e che si arrampica su 3 cime di colline diverse ⛰️⛰️⛰️per arrivare all'inizio del percorso.
    Davanti ai nostri occhi si presentano un ponte sospeso di oltre 100 metri , diverse scalinate e nella cima più alta, la piattaforma panoramica. Più in basso si scorge un passaggio di acciaio e vetri che ha la forma di un serpente 🐍
    La vista dalla piattaforma è spettacolare a 360° su tutte le montagne carsiche. Conosciamo una famiglia di Pechino che erano stati in Italia per conoscevano 2 parole in inglese incredibilmente!!!
    Dopo esserci goditi lo spettacolo scendiamo e attraversiamo da prima la passerella del serpente indossando delle babbucce di stoffa per non rovinare il vetro. Poi per non farci mancare nulla decidiamo di seguire il bivio (che in verità pochi seguono) per attraversare una parete di roccia verticale su un'altra passerella di vetro molto più esposta. Qualche vertigine... Ma l'eccitazione del posto e l'entusiasmo della novità ci fanno andare avanti con leggerezza ed allegria 🤣🤣🤣!!
    Scendiamo, ovviamente in ritardo, per risalire nell'auto elettrica di un fast driver ⏩ che ci riporta in hotel.