Hiking tra le risaie di Longji

August 19, 2023 in China ⋅ ☁️ 30 °C

Raccogliamo le energie e alla buon'ora delle 12.00 ci incamminiamo tra le risaie della sezione "Dazhai Jinkeng Terrace Fields". Una bellissima giornata di sole ☀️☀️☀️ Partiamo dal Buddha Peak, iniziamo a scendere, incontriamo il Damaojie Village, abbastanza spettrale, e proseguiamo in piano attraversando un paio di ponti, finché non ci troviamo a camminare nel mezzi delle risaie terrazzate. Lo scenario è fantastico e non ci sono nemmeno molti turisti. Vediamo il riso che cresce e capiamo che nelle pozze di acqua che si creano i simpatici villani hanno escogitato una pesca 🎣 con retino per piccoli avventori.
    Dopo una pausa rinfrescante in un ruscello sotto un bellissimo ponte di legno arriviamo al Tiantou Village su versante opposto, un po' più vivace e molto caratteristico. Risaliamo verso i 2 punti panoramici: il primo "Seven stars Chase the moon" e "thousand layer of the heaven". Elena fa amicizia con una signora del loco dai lunghissimi capelli lisci (oltre al ginocchio) raccolti in modo da formare una specie di turbante con un nodo di capelli frontale, praticamente un cappello di capelli 🤣. Capiamo che è un segno distintivo dell'entia locale...
    Scendiamo dai punti panoramici attraverso il sentiero che corre verso il ruscello in direzione cabinovia 🚡🚡🚡.
    Arriviamo alla piazzetta l, passando da un paesino caratteristico Zuangjie Village. Prendiamo la cabinovia verso il. Buddha Peak. L'indomani decidiamo di riposarci e non esplorare anche le risaie dell'altra sezione Ping'An Zhuang Terrace Fields che ci hanno fortemente sconsigliato sia per il turismo sia per la poca autenticità essendo le più semplici da raggiungere e percorrere.