• Pomeriggio delle Cascate

    December 31, 2024 in Mexico ⋅ ⛅ 29 °C

    Dopo un tratto di strada a dir poco accidentato, arriviamo verso le 13 alla cascata di Misol-Ha. La cascata è imponente e si può fare il bagno nella pozza antistante, che però è molto torbida ed "agitata", ma sarebbe da fare!!
    Invece scegliamo di seguire un sentiero che porta dietro la cascata. Ad aspettarci lí, in piena nebulizzazione, due messicani con salvagente arancione. I due, alla promessa di una propina (mancia) volontaria, ci conducono verso una presunta grotta. Ci accorgiamo di essere completamente fradici e che stiamo camminando letteralmente nell'acqua che sta scendendo dalla montagna... Ci togliamo calze e scarpe e ci arrampichiamo in una scalinata inondata, ne varrà la pena di questo sbattimento? Le foto e i video lo confermano!

    Il programma è serrato: fuggiamo con Edi e il suo multivan scassato in direzione Agua Azul! Gita più turistica ma non rimaniamo affatto delusi, intanto perché ci concediamo subito 2 birrette, poi perché arrivando nel pomeriggio capiamo che le orde di turisti se ne sono già andate e ci godiamo il sito in totale libertà. C'è un bel sole e le pozze tra le cascatelle sono veramente azzurre, nuotare nella corrente è super divertente, e, costeggiando il rio, risaliamo il sito fino alla cima, scoprendo che è davvero enorme e bellissimo anche con le prime avvisaglie del tramonto.
    Davvero una super giornata!!!
    Read more