🚙➡️Alla scoperta della NAVARRA

September 20, 2022 in Spain ⋅ ☀️ 18 °C

Dopo il trekking 🥾 e il buon the 🫖 caldo, gustato tra l'invidia dei simpatici viaggiatori del 🚌 pullman in sosta al passo di PUERTO IBANETA, alle 15:00 circa siamo pronti a ripartire ... abbiamo deciso di proseguire la rotta verso L'ATLANTICO 🌊. Prima però percorreremo e sosteremo nel cuore della NAVARRA in attesa di entrare nei PAESI BASCHI. Si PARTE 🚙. O direzione LEKUNBERRI

Dopo una breve sosta a Roncisvalle dove non poteva mancare la foto di rito con ERNESTO e la firma✒️ sul cartello che indica la distanza da SANTIAGO DI COMPOSTELA... via 🚙 ci aspettano poco più di 80 km di strada che percorriamo tranquillamente in quasi 2 ore di viaggio, solcando i primi tratti di strada 🛣️ spagnola 🇪🇸 e attraversando i primi paesi della NAVARRA ciascuno immancabilmente con la sua chiesa ⛪. Lungo la strada, in tutte le sue forme dalla più lenta alla più veloce è un continuo incontrare il simbolo del CAMMINO DI SANTIAGO COMPOSTELA ... e di ATTENZIONE⚠️🚶pellegrino sulla strada... È ufficiale stiamo facendo percorrere anche ad ERNESTO un po' di cammino. La strada scorre lenta tra paesini di montagna e la brusca periferia della città di PAMPLONA che saltiamo dirigendoci ancora verso le parti più defilate della NAVARRA siamo diretti a LEKUNBERRI dove abbiamo individuato un piccolo campeggio ove intendiamo sistemarci per la NOTTE. Arriviamo per le 17:00 circa al 🏕️ 💤 Camping ARALAR KAMPINA .