Phong Nha

February 20, 2023 in Vietnam ⋅ ☁️ 22 °C

Più che una città, Phong Nha é come un paesello di montagna in cui tutti si conoscono. Intorno é tutto verdeggiante e nonostante la mancanza di sole, il cielo ha sfumature incredibili. Siamo circondati da montagne verdi, cielo grigio bianco e persone in bicicletta.
    Il primo giorno é stato relax completo, mentre il secondo visitiamo il parco nazionale, che in pratica consiste in un trekking semplice verso delle cascatelle. Dopodiché visitiamo la paradise cave, probabilmente la più maestosa tra le cave viste fino ad ora! Il pomeriggio balliamo un po' con una ragazza vietnamita che stava già danzando con due spagnoli e che ci blocca per strada per andare a ballare con loro.
    Non parla inglese, ma sa usare i nostri telefoni per cercare la musica o fare una foto assieme.
    Infine la sera usciamo a cena con quelli stessi spagnoli e altri loro amici.
    Eheh non possiamo infine non menzionare che in questi tre giorni abbiamo mangiato a pranzo e a cena sempre nello stesso posto, dalla stessa signora. Già dalla seconda volta ci riconosceva e noi affezionati al suo buon ed economico cibo non l'abbiamo mai tradita 😊