Cat Ba

February 26, 2023 in Vietnam ⋅ ☀️ 18 °C

Proseguiamo il nostro viaggetto a tre nell'Isola di Cat Ba! La gestrice del nostro hotel é probabilmente la più gentile di tutto il Vietnam e ci sentiamo molto fortunati!
    Facciamo una gita in barca di un giorno nella vicina Halong Bay, dove hanno girato King Kong. Oltre ad ammirare delle fantastiche formazioni rocciose che fuoriescono dal mare come funghetti, facciamo kayak, un bagnetto rinfrescante e una visita ad un allevamento di pesci di mare. La gente della regione vive su case galleggianti e alleva pesci in reti lunghissime immerse nel mare... La notte vanno a pescare pesce che poi danno da mangiare ai pesci dell'allevamento, che poi rivendono sulla terra. Durante il viaggio conosciamo due tedeschi ed un polacco a cui ci aggreghiamo per cenare in un ottimo ristorante indiano (la Fede avrebbe acquistato tutto il menù se avesse potuto ahah). Il giorno dopo noleggiamo due motorini e visitiamo il parco nazionale, raggiungendo a piedi un bellissimo punto panoramico e più tardi visitiamo una cavetta per niente male!
    E così finisce anche questa avventura, con l'ostelliera che ci abbraccia commossa per la nostra partenza e uno sleeping bus che ci attende con 12 ore di viaggio!