• Day 173

Singapore

April 30, 2023 in Singapore ⋅ ☁️ 31 °C

Lasciato la nostra isoletta, ci concediamo una bella lavatrice e uno shake al mango prima della nostra nuova tappa: Singapore! Eh già, si torna da dove tutto è iniziato...
    Durante la nostra permanenza siamo ospitati dalla fantastica famiglia indo-tedesca che abbiamo conosciuto in Laos, i Nagarajan: Zubin, Freyja, Leonie & Jay.
    Singapore è una città-stato che non ha nulla a che vedere con l'Asia: ricca, pulita, poco trafficata, poco inquinata, dove si può persino bere l'acqua del lavandino... Trasuda benessere insomma!
    In questi 4 giorni visitiamo la National gallery, con il robottino Temi che ci fa da guida, facciamo una giornata a tema culinario in cui assaggiamo di tutto e di più accompagnati da Bryan, un gentile amico di un amico di Maddy, visitiamo centri commerciali lussuosissimi, vediamo spettacoli di luci ed acqua, visitiamo uno speciale zoo notturno, dove gli animali sono tenuti in ambienti ampi e senza gabbie. L'ultimo giorno, dopo essere stati viziati con colazioni luculliane e pasti deliziosi preparati dalla bravissima domestica Michelle, proponiamo un pranzetto all'italiana per la famiglia da cui stiamo e passiamo ancora tanti bei momenti con loro, con tanti giochi da tavolo e iniziando una serie TV coreana a cui ci affezioneremo in pochi minuti, "Vincenzo".
    Molto rapidamente questa piccola parentesi di occidentalità e agiatezza finisce e prendiamo il bus verso la Malesia...