Satellite
Show on map
  • Day 4

    Giant Sand Dunes

    December 18, 2017 in New Zealand ⋅ ⛅ 12 °C

    Dopo aver viaggiato DENTRO il letto di un fiumo (sì, con l'acqua...), arriviamo ad una delle tappe più attese (almeno da me) della gita: le "Giant Sand Dunes"!
    A pochi chilometri dall'estremità nord dell'isola, la costa ovest forma delle giganteste dune di sabbia finissima che non hanno nulla da invidiare a quelle del Sahara. E ovviamente anche in questo caso i Kiwi hanno saputo sfruttare questa meraviglia della natura per inventarsi l'ennesimo sport pazzo: il Sand Boarding!
    Dopo aver seguito le istruzioni del nostro autista-botanico-istruttore Robin, mi avvio - tavola alla mano - insieme ad un gruppo di altri coraggiosi verso una delle gigantesche dune di fronte a noi. La scalata si rivela più complicata del previsto a causa della sabbia finisimma (e bollente!) in cui si affonda fin troppo facilmente, ma per fortuna essere leggera e allenata si rivela un vantaggio e arrivo in cima senza grandi problemi.
    E´ arrivato il mio turno! Robin mi tiene ferma la tavola mentre io mi ci posiziono sopra. La tecnica è semplice: gomiti dentro, occhi aperti, bocca chiusa e piedi nella sabbia a fare da ancora/timone... e soprattutto freno!
    Se l'altezza della maxi duna potrebbe incutere un po' di timore, in realtà la discesa si rivela molto più tranquilla del previsto grazie alla funzione rallentante dei "piedi-áncora". E, visto che il filmino che mio papà doveva fare non è venuto, ho la scusa per concedermi il bis!
    Da oggi sono ufficialmente una fan del sand boarding!
    Read more