• Day 10

Taupo

December 24, 2017 in New Zealand ⋅ ☀️ 16 °C

E' il giorno del lungo viaggio! Ci attendono molte ore di macchina. Partiamo da Rotorua un po' in ritardo sulla tabella di marcia e ci mettiamo in viaggio verso la prima e, probabilmente, unica tappa intermedia prima di Wellington: Taupo.
    Il tempo non promette bene, ma decidiamo di fermarci comunque un attimo alle spettacolari Huka Falls, cascate di acqua azzurrissima e roboante. Il tempo di un paio di foto e ci rimettiamo in viaggio: dopo una breve sosta ai cosiddetti "Craters of the Moon" (a pagamento e, quindi, evitiamo la visita), arriviamo ad un distributore di benzina (ovviamente in riserva) e poi ci fermiamo ad un pittoresco bar su delle palizzate, dove prendiamo un muffin al cioccolato (i miei) ed uno scone (io, ovviamente). Peccato che il muffin l'abbia ordinato la mamma e ci sia stato un misunderstanding con la cameriera: a differenza del mio scone, infatti, del muffin non c'è traccia! Alla fine scopro che mia mamma "aveva chiesto" (!) di avere il muffin impacchettato da portare via...
    Risolto il dilemma, partiamo alla volta di Wellington, destinazione finale di oggi.