• Day 12

Motueka

December 26, 2017 in New Zealand ⋅ 🌙 12 °C

In un paio d'ore di guida da casa di Shiho siamo a Motueka, dove pernotteremo durante il soggiorno ad Abel Tasman.
    Passo subito al tour operator della gita di domani per ritirare i biglietti e poi proseguiamo per il nostro motel. La titolare è una persona squisita e ci mostra il nostro alloggio: un appartamento molto carino con due bagni e... QUATTRO camere da letto doppie! E' tutto molto curato, con addirittura i rami di felce sugli asciugamani! Ok, forse questa volta ho esagerato...
    Dopo aver scaricato le valigie, ci avviamo verso un pub kiwi consigliatoci dalla padrona, ma purtroppo è chiuso. Decisi ad evitare il solito Thai, optiamo per una bisteccheria e ordiniamo tre diversi piatti di carne. Durante l'attesa vado al supermercato per prendere il pranzo al sacco per domani, ma purtroppo è già chiuso. Mi avvio dunque a piedi verso quello vicino al posteggio della nostra auto e mi accorgo che abbiamo lasciato i fari accesi. Questo sì che è destino!
    Dopo aver sistemato la macchina, ci godiamo la cena e torniamo poi a "casa" sotto il diluvio. Domani dovrebbe essere soleggiato, ma in Nuova Zelanda non si può mai sapere... speriamo in bene!