Abel Tasman National Park (Cruise)

December 27, 2017 in New Zealand ⋅ ☀️ 16 °C

Un sole splendente ci dà il benvenuto ad Abel Tasman. Abbiamo prenotato il tour Cruise+Walk con partenza alle 9.20 da Kaiteriteri, dove arriviamo con ampio anticipo. Il paesino è esattamente come lo ricordavo: poche casette abbarbicate sulle rocce intorno ad una spiaggia da sogno in cui la sabbia color oro si fonde con le acque verdissime.
    In attesa della partenza, ne approfitto per comprarmi un berretto per ripararmi dal sole... ovviamente brandato "wild kiwi"!
    Arriva finalmente la nostra barca: un catamarano di nome "Vista". Dopo un imbarco sugli scogli, partiamo finalmente per la crociera. Il programma prevede una navigazione fino all'estremità del parco (Totaranui) per poi tornare fino a Tonga Quarry, da cui parte il nostro walking track per Bark Bay e Medlands Beach.
    Durante la crociera vediamo meravigliose spiagge dorate, decine di Kayak e soprattutto le tanto attese foche (ce n'è una colonia su Tonga Island). Tra poco sbarcheremo a Tonga Quarry e da lì... trekking!!!