Satellite
Show on map
  • Day 13

    Motueka

    December 27, 2017 in New Zealand ⋅ 🌙 14 °C

    Dopo una splendida giornata a Abel Tasman National Park ci prepariamo al rientro a Motueka per la nostra ultima notte prima della trasferta a Collingwood. A sorpresa, riesco a convincere i miei a fare una nuova esperienza: una cenetta kiwi... home made!
    Sulla strada per il nostro motel mi fermo dunque un attimo a fare la spesa e poi, mentre la mamma si dedica alla sua prima lavatrice in terra australe e ad un lavaggio di capelli con relativa lunga asciugatura, mi metto ai fornelli.
    Il menù prevede: spicy Thai pumpkin soup, una mince pie di carne, una specie di tortilla di patate e bacon, contorno di lenticchie alla messicana (per me) e piselli (per papà) e per chiudere... Christmas mince pies!
    Direi che è stato tutto apprezzato (senza "direi", considerati gli avanzi), ma sulla zuppa piccante i miei sembravano lievemente... on fire!
    Dopo cena c'è stato il ritiro della roba dall'asciugatrice e poi tutti a nanna. Domani si va a Collingwood, punto di partenza per Farewell Spit, la punta nord della South Island.
    Read more