• Day 20

Queenstown (Town Centre)

January 3, 2018 in New Zealand ⋅ ☀️ 26 °C

Dopo aver ammirato il panorama a 360° offerto da Coronet Peak, scendiamo di nuovo sul lago per un ultimo giro in centro a Queenstown. La quantità di locali e negozi per turisti in questa cittadina tra le montagne dell'Otago è impressionante ed è impossibile non venire tentati da un po' di shopping (anche se i prezzi sono notevolmente molto più alti che nelle altre città).
    E così io mi prendo una magliettina con la classica bandiera neozelandese, mentre la mamma si lascia sedurre da una T-Shirt viola con una stampa di un Kiwi gigante con scarpe da ginnastica e occhiali da sole...
    Siccome ovviamente papà è in astinenza da cappuccino, ci diamo appuntamento al bar dove si è seduto, dopo un po'. Ma ovviamente senza indicazioni chiare di orari e itinerari, non ci ritroviamo. Alla fine riusciamo a ricongiungere il gruppo e possiamo ripartire. Il piano prevede:
    1) sosta al supermercato
    2) recupero valigie in hotel
    3) rifornimento benzina
    4) partenza per Te Anau
    Però il programma ha un intoppo già al punto 1: sono appena tornata dal super con le borse della spesa che mi viene comunicata mestamente una notizia: la maglietta col Kiwi in scarpe di ginnastica è rimasta al bar (pare fosse stata affidata a papà che però ovviamente declina ogni responsabilità). Prima che la già delicata armonia familiare si polverizzi, batto il record olimpico di mezzofondo correndo in centro, ritrovando il bar, chiedendo alla cameriera giusta se avesse trovato un sacchetto con una maglietta, recuperando il malloppo e ricorrendo alla macchina... il tutto sotto i cinque minuti di orologio!
    Stanca ma felice mi riavvio con la ritrovata famigliola felice verso l'hotel, recuperiamo le valigie e ci avviamo finalmente verso Te Anau.
    Ah dimenticavo... in albergo ci hanno ritrovato un adattatore per le prese di corrente neozelandesi che ovviamente avevamo dimenticato in camera. Ormai stiamo marcando il territorio...