Il tragitto Queenstown-Te Anau dura un paio d'ore, che volano: la strada è infatti molto scenografica e il tempo aiuta. Peccato che appena mettiamo piede a Te Anau ci accolga un muro d'acqua... piove persino dentro la reception del motel!
Riusciamo comunque ad avere la nostra stanza, scarichiamo i bagagli, ma dobbiamo riuscire subito: abbiamo appena un'ora alla partenza della gita alle caverne dei Glowworms e ovviamente prima papà vuole cenare (mangiando qualcosa di caldo!)...
Fortunatamente il paese è piccino: in due minuti siamo in centro e parcheggiamo di fianco al nostro molo. E qui arriva la parte difficile: trovare un bar/ristorante/café/bettola che ci dia qualcosa da mangiare in mezz'ora. Dopo essere stati respinti in tre posti diversi, capiamo che non ci sono speranze e a quel punto mi viene il colpo di genio: andare al supermercato e prendere delle mince pie calde!
Il mio piano si rivela un successo e riusciamo a rimediare una cena calda con tanto di bevande e frutta per una cifra modesta. Anche la nostra "sala da pranzo" non è niente male: una panchina con vista sul lago.
Finiamo di mangiare appena in tempo per l'imbarco: è ora di partire per le Glowworm Caves!Read more