Wanaka & Puzzling World

January 5, 2018 in New Zealand ⋅ ☀️ 17 °C

La sveglia suona presto oggi, perché ci attende il tragitto più lungo di tutta la vacanza: dobbiamo arrivare fino a Franz Josef!
    L'inizio del viaggio è piuttosto movimentato a causa del mio mal di pancia che ci costringe a fare qualche sosta non prevista... e ci ritroviamo addirittura in una riserva Maori! Fortunatamente non finiamo in pentola...
    Arriviamo finalmente allo svincolo per Queenstown e giriamo verso destra prendendo la strada che passa per Cardrona, il resort sciistico in cui sono venuta nell'agosto 2013.
    Alle 13.30 arriviamo finalmente a Wanaka, in abbondante ritardo rispetto al piano di viaggio. Insomma, tutto come previsto.
    Considerato il ritardo, cerchiamo di recuperare tagliando i tempi della sosta e consumiamo un pranzo frugale a base di scatolette di tonno e pomodorini direttamente in macchina con vista lago. Il tempo non è dei migliori, ma il Lake Wanaka vale sempre.
    Terminato il frugale pasto, facciamo benzina e cerchiamo un bar per il cappuccino di papà. A quel punto mi viene un'idea geniale: andare a Puzzling World!
    Si tratta di un centro ricreativo dedicato all'illusionismo ed ai giochi di intelligenza: oltre al percorso a pagamento, c'è anche un bar con dei tavoli a cui è possibile sedersi e giocare a giochi da tavolo. Come prevedibile la mamma è letteralmente impazzita...