Uydu
Haritada göster
  • Gün 21

Te Anau (Bird Sanctuary)

4 Ocak 2018, Yeni Zelanda ⋅ ⛅ 8 °C

A causa del piccolo contrattempo dell'incidente, arriviamo a Te Anau un po' più tardi del previsto e quindi decidiamo di fare solo una sosta velocissima al motel e di riuscire subito.
    Prima di andare a cena c'è una tappa speciale: il santuario degli uccelli di Te Anau!
    Ieri durante il tour della caverna dei Glowworms ci hanno spiegato che in questo Bird Sanctuary, aperto liberamente al pubblico, è possibile ammirare dal vivo il rarissimo Takahe: un'occasione da non perdere!
    Appena arrivati ci dirigiamo subito verso un grande recinto in cui scorgiamo due simpatici pennuti polliformi di colore blu elettrico insieme a quello che sembra essere un pulcino della stessa specie. Sono estremamente socievoli tanto che passano il tempo a grattarsi a vicenda e a coccolare il pulcino (che corre a separare coppia non appena si sente ignorato).
    La scena è davvero tenerissima, ma rimaniamo ancora più colpiti quando scopriamo da delle schede informative che il pulcino è stato in realtà "adottato" dalla coppia di Takahe.
    Ancora emozionati per questo incontro ravvicinato, ci avviamo verso il centro nella speranza di trovare qualcosa di aperto per cenare (ovviamente anche oggi abbiamo fatto tardi...) e, dopo un paio di tentativi a vuoto ripieghiamo su una birreria, dove ordiniamo la solita seafood chowder. Peccato che - appena arrivati in hotel - papà inizi a stare male...
    Speriamo non sia il principio di una nuova influenza! Anche perché domani dovremmo essere tutti abili alla guida visto che ci attende la lunga traversata dell'isola fino a Franz Josef.
    Okumaya devam et