West Coast & Franz Josef Village

January 5, 2018 in New Zealand ⋅ ☀️ 28 °C

Proseguiamo lungo la costa con il Mar di Tasmania alla nostra sinistra e ci fermiamo per un paio di foto da un lookout davvero spettacolare. Ad un certo punto iniziamo finalmente a salire verso i ghiacciai e sono ormai le 20 quando arriviamo a Franz Josef.
    Il nostro ostello è davvero adorabile e ci offre parecchi servizi: zuppa di verdure la sera, colazione gratis al mattino, pop corn illimitati, wifi e chiamate internazionali. Per la prima volta sperimentiamo tutti e tre insieme la cena in una cucina di ostello e direi che l'esperimento è riuscito...
    Unica pecca: siamo sistemati in due camere diverse: i miei in una doppia ed io in una da quattro insieme ad una famiglia di crucchi. Ma poco male!
    Sono già le 9 di sera, ma non è ancora buio e decido di farmi una doccia in attesa che imbrunisca: l'obiettivo della serata è infatti andare a vedere i glowworms nella foresta pluviale! A sorpresa riesco a convincere papà (che si dà malato da ieri) a seguirci e alla fine rimaniamo tutti soddisfatti: quelle lucine nella foresta sembrano davvero fatate!
    Ora tutti a nanna: domani ci attende il ghiacciaio!