• Day 23

Franz Josef Village

January 6, 2018 in New Zealand ⋅ ⛅ 29 °C

La sveglia suona presto: l'appuntamento è infatti alle 8.30 nella sala comune dell'ostello per la colazione (gratis!). Incredibilmente io sono in perfetto orario, ma non altrettanto si può dire per i miei...
    Alla fine, comunque, riusciamo a fare colazione in tempo e papà - che dall'altro ieri non si sente bene - sembra essersi ripreso... almeno a giudicare dall'appetito! Essendo il giorno della Befana, faccio ritrovare in un calzino alla mamma un giochino di logica che avevo preso al Puzzling World di Wanaka. A giudicare dalla foga con cui ci si è buttata, inizio a pensare che sia stata una pessima idea...
    Ad ogni modo, il cielo è incredibilmente azzurro (mai visto così sulla West Coast!) e quindi decidiamo di partire per il trecking fino al ghiacciaio. Al momento del check-out la receptionist si offre gentilmente di tenerci le valigie fino a che non torniamo, mettendo pure il mio tablet nella cassaforte!
    Sbrigate le formalità siamo pronti a partire: Franz Josef Glacier, here we come!