• Peter's Pool

    January 6, 2018 in New Zealand ⋅ ⛅ 29 °C

    Torniamo verso il parcheggio con papà che da dei segni di cedimento: ha la nausea e si sente la febbre. Mentre lui va diretto verso la macchina, io e la mamma decidiamo di concederci un'ultima breve passeggiata fino alla Peter's Pool, una pozza d'acqua lasciata dallo scioglimento di un enorme frammento di ghiacciaio staccatosi dalla lingua principale durante la fase di ritiro in una depressione. Non essendo alimentata da nulla, questo specchio d'acqua è purtroppo destinato a scomparire.
    La Buona Sorte (meteorologica) che ci accompagna fin dall'inizio del viaggio si distrae un attimo e così, proprio mentre siamo in cammino, ci sorprende una pioggia torrenziale! Decidiamo impavide di proseguire e giungiamo dopo pochi minuti alla pozza: la vista è indubbiamente suggestiva, ma purtroppo il riflesso del ghiacciaio e delle montagne nell'acqua non sono visibili, in quanto la superficie è increspata dalla pioggia. Aspettiamo qualche minuto nella speranza che spiova, ma poi siamo costrette a capitolare e torniamo indietro.
    Considerato il tempo e lo stato di salute di papà, decidiamo di saltare la camminata fino a Lake Wombat e anticipare invece la partenza per Greymouth.
    Read more