• Day 25

Moeraki Boulders

January 8, 2018 in New Zealand ⋅ ☀️ 19 °C

Dopo aver attraversato il centro di Christchurch, imbocchiamo la strada per Dunedin e dopo qualche chilometro usciamo a Templeton, dove si trova il Garden Centre. Chiedo se per caso hanno un Kaka King: si ricordavano della telefonata ribadiscono di non voler vendere le piantine appena piantate, ma a sorpresa scoprono di avere in casa un "adulto"!
    Felici per questo inaspettato acquisto, ripartiamo alla volta di Dunedin dopo una breve sosta in un distributore di benzina, dove rifocilliamo la macchina... e noi stessi!
    Ci separano da Dunedin ancora più di quattro ore di guida e inoltre ci vogliamo fermare ai Moeraki Boulders.
    Ed eccoci dunque ai Moeraki Boulders!
    Situati su una ventosissima spiaggia a meno di un'ora di guida da Dunedin, i "boulders" altro non sono che delle enormi sfere di roccia posizionate tra la sabbia e il mare. Sono così regolari che sembrano create dall'uomo... e invece sono sempre state lì! Sembra quasi che dei giganti abbiano giocato a bocce sulla spiaggia...
    Scoraggiati dal vento, restiamo giusto il tempo di due foto e torniamo poi subito alla macchina per ripartire per Dunedin. Ovviamente siamo in super ritardo sulla tabella di marcia...