Malaysia
Taman Kapal

Penang, Malaysia

April 9, 2023 in Malaysia ⋅ ☁️ 25 °C

Che noia! Ogni giorno bellissimi templi incastonati tra le rocce, splendidi giardini curati fino all'ultima fogliolina, giornate soleggiate. Basta, arridatece la nebbia!
      Scherzi a parte, ci stiamo proprio gustando la vista, anche Penang non ha tradito le attese. Siamo partiti alle 9 con il pullman, che ci ha condotto ad un trenino montano col quale abbiamo raggiunto un tempio a 700 metri di altezza. Di edifici sacri, in questi giorni, ne abbiamo visitati di migliori, ma è stato impagabile il panorama che si poteva ammirare e la spettacolare brezzolina fresca che ci ha ristorati. Alcuni croceristi montanari si sono avventati a raggiungere il santuario a piedi: un'ora e mezza tra scalini e sentieri asfaltati, fortunatamente quasi tutti all'ombra. Tanto di cappello.
      Poi, visto che non abbiamo mai visto edifici sacri in questi giorni, visita al tempio col Buddha che ride. Un potpourri di scale e passaggi stretti: Fabio è arrivato a fatica alla prima parte, mentre io le avrei fatte tutte saltando con una sola gamba. Purtroppo ho dovuto assecondarlo. Bello, comunque, arrivare anche qui, con un piccolo rammarico di non aver raggiunto la cima, che immagino debba essere stata affascinante. Purtroppo il caldo è ancora aumentato e gli scalini hanno scoraggiato molti, che sono tornati indietro. Qui la media dei croceristi è sui 70 e parecchi sono acciaccati. Io non ho voluto fare lo sbruffone, ma avrei raggiunto la cima fischiettando.

Taman Kapal