Centro Comercial Colombo

August 14, 2017 in Portugal ⋅ ☀️ 27 °C

La bistecca especial della cena mi ha rincorso tutta notte, con quella poltiglia zeppa d'aglio che la ricopriva. Al risveglio poi, quando stavo iniziando a godere del sonno, le donne hanno iniziato a chiacchierare in camera. Salutiamo l'hotel Cegonha con il suo specchio snellente e partiamo verso Sesimbra. Sembrava anche più vicino e poi, dopo un'altra coda interminabile di vacanzieri che si accalcano su e giù X queste stradine con una densità di case e palazzi che per uscire dal paese si percorre un parcheggio sotterraneo con la sua strada a chiocciola che ci riporta dal livello del mare fino a quasi sulla collina.
    Allora puntiamo il navigatore verso Alcochele dove ci piacerebbe dormire, proprio dall'altra parte del fiume Tejo, di fronte a Lisbona. Invece l'unico hotel del posto è pieno, così, dopo un pranzo gustoso ma poco rilassante a causa di molteplici mosche e della padrona che urla come una pazza. In questo caratteristico (almeno per me) paesino fluviale, nei prossimi giorni si svolgerà una di quelle feste in cui liberano i tori per le strade del paese e tutti a scappare come piccioni.
    Alloggeremo all'hotel Ibis a Lisbona in zona aeroporto.... Ma ora vi devo lasciare, non c'è tempo: dobbiamo al centro commerciale Colombo !