Pecore

September 22, 2017 in Italy ⋅ 🌙 20 °C

Stamattina parto prestino, verso le 10, e punto verso Santa Teresa di Gallura: vorrei tornare dalla Corsica.
    Il tempo e la strada sono ottimi: in queste condizioni girare in moto è una vera goduria !
    Verso le 12:30 sono al porto, ma il prossimo traghetto partirà soltanto alle 15: rientro dalla Corsica cassato.
    A questo punto non voglio proprio evitarmi un altro bagnato; dopo poco trovo una spiaggetta deserta in cui liberarmi di tutti gli indumenti da moto: c'è una nuvoletta che mi disturba ma l'acqua è bella e caldina, perché rinunciare ? Alla fine l'ha vinta lei: mi rivesto e salgo in moto. Mi tronco a casaccio per l'interno, in direzione approssimativamente Est. Ci cono troppe pecore che girano per la strada, ma queste non disturbano, sono quei cazzi di cane pastore che sono degli attaccabrighe tremendi; evidentemente il rumore della mia moto non piace così che devo starmene alla larga. Arriva ad Olbia verso le 19, faccio il biglietto per Livorno (cabine finite), un rapido spicchio di pizza pakistana e sono a bordo. Effettivamente c'è un po' di casino, come mi conferma la mia vicina di poltrona (2 file dietro) che guarda caso è di Bari Sardo, dove siamo stati in vacanza a giugno.
    Qua dentro fa caldo..... Anche se il marinaio mi ha rassicurato dicendo che poi verrà freddo.