Spain
Larraun

🏕️ 💤 Camping ARALAR KAMPINA

September 20, 2022 in Spain ⋅ ☀️ 19 °C

Alle 17:00 dopo circa 80 km di viaggio giungiamo a LEKUNBERRI dove avevamo già programmato di sostare per la notte presso il 🏕️💤CAMPING ARALAR KAMPINA. Quando arriviamo ci sono circa 23°C, ma dopo il tramonto la temperatura inizierà a scendere perciò anche stasera affonderemo nel piumone 🪶 ... Iniziamo a credere che ci accompagnerà per tutta la vacanza e pensare che lo avevamo portato solo per emergenza. Stasera siamo arrivati presto, quindi abbiamo il tempo per una passeggiata nel paesino e per scattare qualche foto 📸. Dopo la breve visita e una doccia 🚿 calda ceniamo 🍝 all'interno per evitare UMIDITÀ 💧 e il freschetto 🥶. Il dopo cena è breve dopo la camminata di oggi in fretta si cede al sonno. 💤

🏕️💤ℹ️ INFO AREA DI SOSTA:

🚻 Bagni presenti solo WC 🧹 (pulizia buona ) 🚿 Docce ampie con spogliatoio
      🚰🍽️ LAVELLO STOVIGLIE (coperto con acqua calda🔥 e fredda ❄️) 🚯🫗CS presente in locale dedicato⏹️ PIAZZOLA ampia e verde 🌳 ombreggiato
      🔌Elettricità (ATTENZIONE SOLO PRESA SPAGNOLA = TEDESCA!!!)
      🛣️ accesso COMODO DA STRADA SECONDARIA
      😴 QUALITÀ DEL SONNO 🌟🌟🌟🌟🌟
      💲26,00/24H
      🏊PISCINA E MOLTI BUNGALOW

🚙➡️Vs l'ATLANTICO 🌊

September 21, 2022 in Spain ⋅ ☀️ 17 °C

⏰ Sveglia alle 8:00. Dopo le incombenze del mattino e una colazione con le brioches 🥐 francesi che ancora abbiamo nella stiva 😋. Passiamo la mattinata a preparare ERNESTO e a sfruttare il WIFI del camping per il viaggio; alle 12:00 circa si parte direzione ATLANTICO 🌊 ... L'idea è di attraversare la catena montuosa che separa la Navarra dai Paesi Baschi seguendo la linea della vecchia ferrovia 🛤️ che collegava PAMPLONA a SAN SEBASTIÁN. Pronunciato per la prima volta un HASTA LUEGO per salutare il primo camping 🇪🇸 SIAMO PRONTI .🚙. O
      Lasciata LEKUNBERRI e imboccata la strada statale NA-1700 inizieremo quasi da subito a costeggiare l'ex ferrovia 🛤️ oggi trasformata in una ciclabile 🚵. Si è vero ☺️ noi le bici le teniamo ancora incollate al portellone della PANDA 🚙🚲 ma abbiamo scelto questa via perché i paesaggi promettono bene e speriamo 🤞 di trovare qualche prodotto tipico 🥖🧀🥓 per riempire la stiva. Supereremo ben tre passi ⛰️ "montani" se così si possono definire... 800 - 400 - 500 m S. L. M. circa 🤣😂🤣😂. I paesaggi saranno davvero piacevoli passando da rocce 🪨 a strapiombo sulla valle a dolci colline a pascolo 🐄 il tutto punteggiato da piccoli PAESINI 🏘️. Lasceremo la NAVARRA che con il suo disordine diffuso ed entreremo nei PAESI BASCHI. Attraverseremo velocemente TOLOSA, faremo una breve sosta pranzo 🍝 a BIDANIA-GOIATZ, una sosta tecnica per un rifornimento ⛽, per poi raggiungere per per le 15:30 circa il 🏕️ 💤 Camping ZUMAIA dove sosteremo per qualche NOTTE per visitare l'intorno.

⛰️_802 s. l. m._PASSO UITZI

September 21, 2022 in Spain ⋅ ☀️ 16 °C

OK OK... non è il ⛰️ Colle della Maddalena e neppure quello di ⛰️ PUERTO IBANETA ma arrampicati ci siamo arrampicati anche qui e anche se per soli 2 m si tratta di montagna... quindi ecco raggiunto il ⛰️ PASSO UITZI 802 m. S.L.M. ... Tranquilli che vi risparmieremo quelli successivi circa 400 m S.L.M. E 500 m S.L.M. Anche qui come di consueto ci accostiamo giusto il tempo per lasciare la firma ✒️ e fare la foto di rito 📸 e via si riparte.Read more

The fernleigh of the north

October 6, 2022 in Spain ⋅ ☁️ 19 °C

A beautiful day heading to the north coast from Pamplona. We found an abandoned tower worthy of Rapunzel or Princess Fiona. The boys braved the stinging nettles and climbed it. No treasure found but much fun had.
      The road led us onto one of many ‘via verdes’ that we hope to see more of. Green cycleways, usually old rail lines. This one meandered through particularly beautiful beech forest and through old train tunnels. Felt like home! It spat us out in a little village with a quiet campground.. with a bleating goat that has taken a liking to Jimmy.

Larraun, Larráun, Ларраун, 拉劳恩