Espanha

Viajantes neste local
    • Dia 4

18 Agosto - Aragona

18 de agosto de 2023, Espanha ⋅ ☁️ 33 °C

Premessa le foto di oggi non sono belle.
      C'era un caldo talmente forte che nell'aria c'era una foschia tremenda.
      Con le foto fatte con la reflex sarà un altra cosa.

Le ultime due sere non sono stato fortunato nelle scelte degli alberghi. Tutta colpa mia lo ammetto! Ma a Jaca ho beccato l'unico albergo senza aria condizionata in tutta la Spagna (spero).
      E Ayerbe ma dove ho preso l'idea di fermarmi in questo pueblo un po' lasciato andare ? In realtà lo so nel senso che era il paese più vicino a Mallos de los Riglos.

Mentre scrivo sono in un bar stile camionisti di passaggio perché volevo cenare e qui intorno non c'è niente.

Ma a proposito ma quante mosche ci sono in Spagna? Erano decenni che non ero infastidito da tali quantità.

Ma andiamo a riassumere la giornata che in ogni caso è stata positiva.

Prima visita fatta
      San Juan de la Pena. Monastero dove sono sepolti moltissimi reali dell' Aragona specialmente intorno al 1100 /1200.
      Ricordo che la Spagna per molti secoli fu sotto il dominio arabo e fu proprio dall'Aragona e dalla Navarra che comincio la Reconquista cristiana della penisola iberica.
      Visita emozionante soprattutto della parte alta del monastero. Una volta di più i miei più grandi complimenti agli spagnoli e relativi politici di qualsiasi lato politico che non potevano fare di meglio per sviluppare il turismo.

Chi viene in Spagna non deve mancare questa visita..

Mallos de Riglos
      Le chiamano le Dolomiti di Spagna. Lasciamo perdere le Dolomiti. A me hanno ricordato Uluru in Australia. Purtroppo non ho potuto vederle nel suo massimo splendore ovvero al tramonto ma le foto serie saranno un altra cosa.

Mallos de Agüero
      Formazioni rocciose simili a quelle di Riglos . Anche loro con molto fascino.

Castillo de Loarre
      Uno dei più importanti castelli della zona. Molto strategico proprio nella lotta ai Mori.

Domani non mi ricordo cosa mi aspetta ma so che ho un albergo a 4 stelle stavolta.
      Leia mais

Você também pode conhecer este local seguindo os nomes:

Plasencia del Monte

Junte-se a nós: