• Day 6

Nuovo giorno nuova partenza 🌾

May 10 in Madagascar ⋅ ⛅ 23 °C

Partiamo da Fianarantsoa per raggiungere Ambalavao. Una piccola città che merita una sosta da parte dei viaggiatori.
    Qui, visitiamo un'officina di produzione di seta selvaggia e di carta Antemoro. La città è anche famosa per ospitare il secondo più grande mercato di zebù del paese.
    Prima di pranzo visitiamo la riserva di Anja dove abbiamo l'opportunità di osservare da vicino i maki (lemuri).

Da Ambalavao ci dirigiamo verso Ranohira, scoprendo un'altra sfaccettatura del Madagascar. Dopo aver ammirato le risaie a terrazza del popolo Betsileo, le pianure diventano più aride, conducendoci verso le immense distese di savana che si estendono fino a Ranohira.
    Quest'ultima era un tempo un piccolo villaggio Bara che si è rapidamente sviluppato.

Curiosità: 👀 I Bara, prima di sposarsi, devono compiere il rito del furto di zebù, una mucca dalle corna malgasce. Questo gesto simboleggia la forza di un uomo, e ancor di più se si finisce qualche notte in prigione...