• Chongqing → Zhangjiajie → Furong

    14 de junio, China ⋅ ☁️ 34 °C

    🕖 Mattina – Partenza da Chongqing
    • 🛻 Ore 08:00 – Trasferimento alla stazione di Chongqingbei (Chongqing North Railway Station)

    🚄 Ore 09:40 – Treno K1095 per Zhangjiajie
    • Durata prevista: circa 6 ore e 24 minuti
    • Arrivo previsto: ore 16:04 alla stazione di Zhangjiajie

    Ehhh… invece no! Tutto annullato. 😤Restiamo in attesa, cercando una soluzione alternativa. Dopo qualche ora di incertezza, finalmente troviamo un altro treno, ma parte solo nel tardo pomeriggio.

    A quel punto decidiamo di approfittarne: usciamo dal terminal e andiamo a vedere una delle piazze più suggestive di Chongqing. Carichi come muli con i nostri bagagli e sotto un caldo che definire torrido è poco, prendiamo la metro per questa visita improvvisata. Ma ne è valsa davvero la pena: uno scenario impressionante!

    Rientriamo giusto in tempo per prendere il treno pomeridiano. Questa volta niente cuccette, ma i sedili – comodi – si possono girare per stare faccia a faccia: dettaglio non da poco. Sei ore di viaggio volano quando si è in buona compagnia.

    Arriviamo a Zhangjiajie in tarda serata, ma non è finita: ci attendono ancora due ore di trasferimento prima di giungere a Furong. Soggiorniamo nel cuore della città vecchia. Io e Martina abbiamo una camera con una vista not bad 😍

    Domani ci aspetta una bella giornata di esplorazione 😌
    Leer más