United States
Gibbon Canyon

Yellowstone (west Basin, Old Faithful, W

August 20, 2023 in the United States ⋅ 🌧 14 °C

Prima tappa West Thumb Geyser Basin, primo approccio con le fumatore, riunite in una bella distesa di fronte al lago.
      Ci aspetta ora una delle attrazioni simbolo del parco, l'Old Faithfyll nell'Upper Geyser Basin che erutta ogni 78 minuti. Non troviamo l!indicazione degli orari dei vari Geyser ma abbiamo fortuna. Arriviamo alle 17 e molte persone si radunano intorno al Geyser, ci dicono che mancano 6 minuti, in realtà ne passeremo più di 20 in attesa sotto una pioggia incessante. Ma non desistiamone ormai zuppiera decidiamo di fare comunque un giro nelle passerelle intorno alla zona dei Geyser vedendo altri piccoli Geyser e pozze fumanti.
      Ci dirigiamo verso West Yellowstone per raggiungere il nostro parcheggio ma incontriamo la prima mandria di bisonti e ci fermiamo a lungo ad ammirarli ed ascoltarli. Ci rimettiamo in marcia ma poco dopo ci fermiamo ad ammirare un bisonte in lontananza che attraversa un torrente e alcuni cervi (?).
      Si è fatto tardi e continua a piovere, non è pensabile arrivare al campeggio e cuocere i nostri hamburger alla griglia. Ci fermiamo quindi a West Yellowstone a cenare ed entriamo a caso in un locale che più americano non si può: locale con bancone per cenare, biliardo, band che suona e persone con cappello da con boy che ballano (il pensiero va subito a Thelma e Louise). Al locale possono accedere solo i maggiorenni ma nel retro c!è il ristorante per le famiglie. Ordiniamo ottimi maccheroni chiese e una buona pizza con ingredienti che si possono comporre a piacere.
      Arriviamo al Koa che è ormai buio pesto

Gibbon Canyon