Lisbona

September 2, 2022 in Portugal ⋅ ☁️ 25 °C

Arrivati all aeroporto di Lisbona tempo di fare il biglietto per metro e bus per la giornata e trovare il B&B che si f sora di pranzo (o almeno per noi che per il momento siamo ancora impostati con l'ora italiana).
    Vicino al B&B c'è il mercato della città dove ci buttiamo restando un pochino delusi essendo molto modernizzato come avviene ormai in gran parte delle città europee.Cibo un po' caro ma buono.
    Poi alla volta della zona Belém (che qui non ho foto perché la maggior parte le ho fatto con la mia macchina fotografica un pó vecchiotta per cui non posso caricarle sul telefono senza aver fatto passaggio su PC).
    Poi zona Alfama con arco de Rua Augusta, Quartiere castelo e miradouro.tornando verso il B&B decidiamo di attraversare la città a piedi vedendo così la zona del Bairro.
    Alla sera (ora aperitivo) andiamo in questo piccolo centro chiamato LX Factory:un luogo di ritrovo di principalmente giovani dove chi sono negozi di artigianato,design e tanti locali carini. Qui prendiamo un aperitivo (beviamo soltanto essendo che dopo volevamo andare a cena fuori).
    Poi ci incamminiamo verso la zona del nostro B&B (poco dopo zona Bairro verso Belém per intenderci) e qui troviamo tra le viuzze e le salite un tipico ristorantino portoghese:molto buono.