Portugão

September 2022 - April 2024
Portogallo on the eoad Read more
Currently traveling
  • 206kilometers

Lisbona

September 2, 2022 in Portugal ⋅ ☁️ 25 °C

Arrivati all aeroporto di Lisbona tempo di fare il biglietto per metro e bus per la giornata e trovare il B&B che si f sora di pranzo (o almeno per noi che per il momento siamo ancora impostati con l'ora italiana).
    Vicino al B&B c'è il mercato della città dove ci buttiamo restando un pochino delusi essendo molto modernizzato come avviene ormai in gran parte delle città europee.Cibo un po' caro ma buono.
    Poi alla volta della zona Belém (che qui non ho foto perché la maggior parte le ho fatto con la mia macchina fotografica un pó vecchiotta per cui non posso caricarle sul telefono senza aver fatto passaggio su PC).
    Poi zona Alfama con arco de Rua Augusta, Quartiere castelo e miradouro.tornando verso il B&B decidiamo di attraversare la città a piedi vedendo così la zona del Bairro.
    Alla sera (ora aperitivo) andiamo in questo piccolo centro chiamato LX Factory:un luogo di ritrovo di principalmente giovani dove chi sono negozi di artigianato,design e tanti locali carini. Qui prendiamo un aperitivo (beviamo soltanto essendo che dopo volevamo andare a cena fuori).
    Poi ci incamminiamo verso la zona del nostro B&B (poco dopo zona Bairro verso Belém per intenderci) e qui troviamo tra le viuzze e le salite un tipico ristorantino portoghese:molto buono.

Cabo da roca e sintra

September 3, 2022 in Portugal ⋅ ⛅ 19 °C

2° giorno:
    Affittata la macchina PARTIAMO in the road per il portogallo.
    Raggiungiamo subito cabo da roca,il punto più a ovest del continente euroasiatico.
    Pranzetto in un bar lì in zona (riso con i frutti di mare eccellente!!da provare)
    Poi via verso Sintra, molto carina (abbiamo visto solo il parco che è immenso e palaçio da pena). Per visitare Sintra avevamo acquistato il biglietto online prima di partire e abbiamo fatto bene visto che la coda era immensa!
    Attendiamo domani con le isole berlengas!😃

Isole berlngas e óbidos

September 4, 2022 in Portugal ⋅ ☀️ 16 °C

3° giorno
    Ore 10 prendiamo il battello per le isole berlengas, riserva naturale.
    Arriviamo e giriamo l'isola.Dal forte ci facciamo pure un bel bagnetto nell'oceano 😜 (il mio bagno è durato molto poco essendo l'acqua gelida😂).
    Pranzo al sacco un oretta di relax nella spiaggetta principale (volevamo affittare la canoa ma essendo domenica c'era molta gente e non ce la saremmo goduta).
    Ore 17 rientro a péniche e ci dirigiamo verso óbidos.
    Cittadina medievale circondata da antiche mura. Assaggiate qui il loro liquore tipico: ginjia ( fatto con infusione di amarene in alcool con poi aggiunta di zucchero).
    Molto molto carina ma giusto farla nel tardo pomeriggio prima di cena 😋