Musei e nuovi amici

December 9, 2023 in Austria ⋅ ☁️ 1 °C

Partite alla volta del caffè del museo Kunsthistorisches per fare colazione, l'universo cerca di darci un segno. Impossibile entrare senza biglietto. Lo acquistiamo quindi, fiduciose delle ottime recensioni. Ad accoglierci alla colazione diverse domande del cameriere "avete una prenotazione?", "volete seriamente il menù della colazione, quello della cena non va bene?" e "No tip then?"
    Dopo aver concluso la colazione dopo solo 1h30' e 50€, proseguiamo la visita del museo. Ne è valsa la pena? Assolutamente no.

Ci va meglio la visita al museo della principessa Sissi. Come descriverla? Cocainomane, depressa e vittima di una lima. Prese dalla stanchezza commettiamo il grande errore di sederci sulle sedie appositamente fornite dal museo. Un tizio sconosciuto decide di strattonarci via. Come giustifica il suo gesto? "No no no".

Esauste decidiamo di rifocillarci in un caffè. Contro la nostra volontà, facciamo amicizia con la nostra compagna di tavolo, che dopo ore di offese in italiano e l'aggiunta di un nuovo membro al tavolo, ci rivela di saper parlare la nostra lingua.