- Show trip
- Add to bucket listRemove from bucket list
- Share
- Day 54–56
- October 3, 2024 - October 5, 2024
- 2 nights
- ⛅ 23 °C
- Altitude: Sea level
EcuadorRocas Bainbridge0°21’53” S 90°33’51” W
Welcome to paradise

#Days 54 & 55
Ormai è diventato ufficiale, siamo arrivati alle Galapagos 🌋🐧🐢🐦🐬 organizzare i voli ✈️ , le entrate, la crociera 🛳️ e altri aspetti è stato più impegnativo del previsto! Il giorno 54 lo abbiamo passato a Quito a finalizzare questa trasferta e siamo andati in un centro commerciale a prendere il materiale per snorkeling 🤿 con qualche spesina accessoria.
Il giorno successivo siamo partiti per le Galapagos. Il taxi 🚕 ci aspettava alle 4.00 del mattino fuori dal nostro ostello. Alle 4.45 eravamo in fila per ottenere la visa per entrare alle Galapagos. Noi avevamo solo il volo di andata perché non sapevamo quando saremmo tornati (5 giorni? una settimana? un mese?). In fila ci siamo resi conto che per entrare alle Galapagos, bisogna avere anche la prova dell’uscita 😅 in 5 minuti abbiamo riservato il primo volo economico. (Se non altro impariamo dai nostri errori! 🤓)
Alle 6.45 siamo partiti 🛫 e alle 9.30 siamo atterrati 🛬 all’aeroporto di Baltra. Non ci crederete, ma all’atterraggio, l’aereo ha dovuto frenare per scansare un’iguana che stava attraversando la pista 🦎 la situazione non cambia appena fuori dall’aeroporto dove le iguane costringono i bus 🚎 a scansarle ed evitarle. Chi uccide un animale alle Galapagos rischia la prigione..
In aeroporto veniamo accolti dalla nostra guida che ci accompagnerà per i prossimi 5 giorni. Abbiamo fatto le cose in grande e abbiamo preso una crociera 🛳️ di 5 giorni (avremmo voluto fare quella da 8 giorni, ma non c’erano abbastanza persone per farla partire). Aspettiamo gli altri passeggeri che arriveranno con altri voli.
Alle 11.30 siamo al completo e ci dirigiamo alla nostra imbarcazione 🛥️ sulla banchina vediamo già dei leoni marini spiaggiate sugli scogli. Partiamo e lasciamo l’isola di Santa Cruz.
Dopo aver preso possesso della nostra cabina e aver pranzato, raggiungiamo la prima destinazione: Isla Mosquera. Qua ci attendono altri leoni marini 🦭 spiaggiati. Siamo circondati da un mare cristallino 🌊 uccelli di vario tipo che ci sorvolano 🐦 e una spiaggia paradisiaca 🏝️
Prima di partire per le Galapagos la guida ci ha detto “É vietato avvicinarsi troppo agli animali, ma nessuno vieta loro di avvicinarsi a voi”. Pensavamo fosse una frase così tanto per dire. Poi abbiamo capito. In questo paradiso gli animali ti circondano, curiosi, come non ci era mai capitato.
Ci tuffiamo in acqua e i leoni marini iniziano a giocare con noi. Un’emozione indescrivibile essere in acqua con una decina di questi agilissimi nuotatori🦭 che ti passano accanto fino a tirarti delle sberle con i loro arti palmati. Ci ritroviamo a osservarli da vicino, continuano a girarci intorno e non riusciamo a smettere di nuotare con loro.
Passeggiamo sulla spiaggia per vedere qualche cucciolo 🦭 iguane 🦎 granchi 🦀 così come uno scheletro di balena 🐋 in lontananza vediamo qualcosa che salta fuori dall’acqua e ci dicono che è un’orca.
La prima giornata passa velocemente e verso sera iniziamo a dirigerci verso un’altra isola. Di sera il cielo è cosparso da una miriade di stelle ⭐️ e si intravede la via lattea! Distrutti andiamo a dormire (su letti separati) 😴Read more
TravelerChe meraviglia 👍👍🥰
Traveler🥰