• Buenos Aires parte 4

    1月23日, アルゼンチン ⋅ ⛅ 33 °C

    #Day 166

    La città ci ha catturato, era uno di quei posti dove avremmo potuto stare una settimana. Non é la prima volta che ci capita con una città sudamericana, ma abbiamo cominciato ad apprezzare la vitalità, i parchi, gli edifici, i caffè e tutto quello che si può fare.

    Oggi ce la prendiamo un po’ più con calma. Passeggiamo per l’ennesimo parco, in riva al laghetto, in compagnia delle oche 🪿 poi per caso finiamo in un altro parco, che scopriamo essere un “eco park” quando vediamo comparire il lungo collo della giraffa 🦒 vediamo anche altri animali esotici 🦦 🦬 🙊 e nonostante i discorsi e le nostre idee sulla protezione degli animali, troviamo questo luogo bello e piacevole da visitare. Leggiamo che gli animali presenti sono tutti stati “salvati” ma troppo malandati o anziani per essere rimessi in natura. Il centro ha comunque l’obbiettivo di riabilitare gli animali autoctoni e rimetterli in libertà. Ricevono infatti 400 animali l’anno, e più della metà vengono reinseriti nel loro habitat 🦙

    Dopo la piacevole sorpresa, troviamo un almuerzo nel nostro quartiere 🍚 🍗 e torniamo a casa con qualche dolcetto (ovviamente a base di dulce de leche) preso in pasticceria 🥐 Nello specifico in Argentina fanno ovunque le Medialune. Dei croissant, spesso con ripieno dolce o salato, glassati all’ esterno (un pochino crocchi) che sono davvero la fine del mondo.

    Il pomeriggio ci dedichiamo a organizzare (ahimè ) l’ultima parte del viaggio 🧳🥹 Ammettiamo che siamo molto minuziosi, cerchiamo sempre di mettere sul tavolo (se possiamo su carta) le varie opzioni, per trovare l’itinerario più adatto alle nostre esigenze, che ci permetta di non perdere tempo o prendere trasporti inutili ma anche che ci permetta di prendere il viaggio con più tranquillità.

    Siamo arrivati al punto in cui “sentiamo” che sta arrivando la fine di questo percorso. Sappiamo che ci sarebbbero ancora mille cose da vedere e la cosa più frustrante è non avere tempo (ma anche energie a questo punto) per riuscire a vedere tutto nel migliore dei modi. Ci siamo ripromessi che dopo Ushuaia comincerà la nostra “vacanza” ovvero un periodo in cui vedremo ancora un po’ di luoghi, ma cercheremo di riposarci un po’ di più ( ci sentiamo due vecchietti 👵 🧓)

    É ora di preparare le nostre cose, domani si riparte ✈️
    もっと詳しく