San Francisco day1

July 22, 2022 in the United States ⋅ ☀️ 17 °C

Arriviamo alle 13,30 ora di San Francisco.

Per il nostro orologio biologico sarebbero già le 22,30 (con alle spalle ben 18 ore mezzo di viaggio, attese comprese). Ma come non fare un primo giro per la città dopo aver lasciato i bagagli in Hotel? Alloggiamo al Marker Hotel, vicino Union Square. Dall’aeroporto prendiamo un trenino (BART) che in 40 minuti ci porta a Powell Street station, a 5 minuti a piedi dall’hotel. Come detto, lasciati i bagagli iniziamo un piccolo giro nei dintorni.

Prima tappa Union Square. Collocata su Market Street (via principale della città), è conosciuta come il luogo dello shopping, degli hotel più lussuosi e dei teatri prestigiosi.

Proviamo a guardare intorno. Ci sono i marchi della moda più conosciuti. Ed anche un Apple center (e non riusciamo a non entrarci, la tentazione era troppo forte).

Poi ci fermiamo un attimo nei tavoli pubblici al centro di Union Square. Ci guardiamo intorno. È un posto frequentato da ragazzi quasi tutti con uno skate tra i piedi.

Una foto al bus (Cable Car), qualche altro giro ed è ora di andare a cena e poi a letto. Per noi ormai sono le 6 di mattina (orologio biologoco) anche se qui sono solo le 21 …

Per oggi, stop. Domani sarà un nuovo giorno.