• Day 15

Collingwood

December 29, 2017 in New Zealand ⋅ 🌙 16 °C

Rientriamo a Collingwood dalla nostra bellissima gita passando per una curiosa formazione rocciosa: l'Old Man Rock. Dopo una breve sosta all'immancabile mega supermercato locale per pomodori, cartoline e cappello, torniamo in ostello per il momento più temuto della settimana: la pesatura delle valigie!
    Dopo l'esperienza di Kerikeri non vogliamo ritrovarci nella stessa situazione e giochiamo dunque di incastri per riuscire a far rientrare nei parametri di pesi almeno tre delle quattro valigie (se poi ci pesano gli zaini ovviamente siamo fregati...).
    Dopo un'ora estenuante a fare-disfare-pesare-rifare tutti i bagagli, andiamo in paese per la cena. Scegliamo un café molto alternativo con dei piatti apparentemente allettanti... ed effettivamente tali si rivelano! Peccato che papà riesca come sempre a ordinare la cosa peggiore e - invece dell'atteso spezzatino di cinghiale - si ritrovi una zuppa coreana piccantissima con un contorno di verdure fucsia imbevute di zenzero e peperoncino. Come consolazione gli ho dato dei dolcetti di Shiho...