- Mostrar viaje
- Añadir a la lista de deseosEliminar de la lista de deseos
- Compartir
- Día 6.964
- jueves, 24 de junio de 1993
- 26 °C
- Altitud: 8 m
ItaliaPiazza Andrea Costa44°12’3” N 12°24’19” E
Cesenatico

Premio di Maturità. Due settimane a Cesenatico. Anche questo fa ridere. Ero la prima figlia di quattro. Famiglia molto tradizionale e protettiva. Mi hanno sempre trattenuto molto e io non ho mai avuto il coraggio di ribellarmi. Ero anche io molto tranquilla e prudente e non avevo bisogno di fare grandi cose. Desideravo solo viaggiare e vedere il mondo, oltre che imparare le lingue. Ho scelto la scuola più vicina a casa dove poter imparare più lingue anche se sognavo di iscrivermi al liceo linguistico... Avrei voluto fare un anno all'estero o frequentare l'Università ma quella era destinata a mia sorella e io ho dovuto iniziare a lavorare subito dopo scuola. E avevo già il fidanzato quindi la mia vita si è segnata da sola. Mi sono fatta trasportare da una vita scritta per me da altri e se anche non è quello che avevo dentro di me alla fine mi è andata bene e ne ho tratto il meglio.
Questa vacanza era al super risparmio con la mia amica del cuore, Melissa. Eravamo in un hotel più per famiglie che per giovani, nella zona più tranquilla di Cesenatico, per raggiungere le discoteche e i locali dovevamo camminare tantissimo... Abbiamo passato la vacanza a leggere libri Millelire... E a mangiare piadine, oltre che la pensione completa dell'hotel che era buonissima!
Un weekend sono venuti a trovarci i nostri fidanzati e quindi siamo andate a fare una gita a San Marino. Ma poco altro. Eravamo troppo calme. Troppo responsabili. Le nostre famiglie pretendevano molto da noi e noi non ci permettevamo di essere diverse da quello che loro si aspettavano. Melissa poi ha rotto un po' gli schemi ma poco, io l'ho fatto più mentalmente che fisicamente. E ho cercato di insegnare alle mie figlie ad essere libere e fare quello che amano veramente. Speriamo lo possano fare davvero!Leer más