Amsterdam, Netherlands

January 27, 2016 in the Netherlands ⋅ 🌧 11 °C

Dopo una bella dormita esco alle 8 e vado a fare colazione sotto una pioggia battente con lavoratori e studenti che si muovono tranquillamente in bicicletta, alcuni senza nemmeno protezioni.
    Complice il maltempo dedico la giornata a visitare vari musei. Alle 9 sono la prima ad entrare al Rijksmuseum che mi lascia un amore per l'arte olandese e per la bellezza. Un museo meraviglioso, perfetto, completo, comodo da visitare. Poi la casa di bambole di Petronella...di cui avevo letto il libro... Sono rimasta nel museo 2 ore e mezza.
    Poi vado al Museum of the Canals, Het Grachtenhuis che secondo me vale la visita, è interessante e moderno e poi è in una casa antica e mostra le varie casa sui canali.
    Ci resto un'ora.
    Poi vado al Amsterdam Museum. Anche questo fatto veramente bene, se si ha tempo e pazienza si può imparare tanto della storia di Amsterdam.

e poi la meraviglia!!! soprattutto perché per un po' c'ero solo io... il Begijnhof... che luogo di pace e contemplazione. Quanto vorrei vivere qui per un po' di tempo.

Trasferimento veloce alla casa di Rembrandt per l'ultimo accesso delle 17. E anche qui che sogno! Dopo aver letto e sfogliato vari libri...vedere i colori, le pietre...
    E poi la casa! Che viaggio nel passato! Ci sono rimasta 1 ora e un quarto!
    Davvero ho apprezzato i musei di Amsterdam. Forse soprattutto in inverno e con la pioggia!

Un giretto e un'assaggio di Bagels e rientro in hotel.