Marrakech

June 13, 2019 in Morocco ⋅ ⛅ 22 °C

Atterriamo nello splendido e nuovissimo Marrakech Menara Airport nel primo pomeriggio, sotto un cielo nuvoloso che minaccia pioggia. Decidiamo di affidarci ad un taxi per raggiungere il nostro Riad.
    Attraversiamo il centro di Marrakech e ci rendiamo subito conto di essere in un altro mondo, in 3 ore di viaggio abbiamo raggiunto una realtà totalmente diversa dalla nostra, affascinante.
    Raggiunto il RIAD 191, bella struttura, pulita e in ottima posizione, siamo accolti con il tipico te’ alla menta di Marrakech “beer beer whisky” e biscotti. Ahhhh via lo stress, siamo in vacanza!
    Decidiamo di immergerci subito nella Medina, perdendoci nei suoi vicoli, senza una vera meta, alla scoperta di quanto di meglio la città ha da offrire.. spezie, frutta, porcellane, tappeti, lampade, borse, ori e tutto ciò che si possa immaginare. Ogni angolo una scoperta.
    I vicoli del centro sono affollatissimi, moto, biciclette, carretti e mezzi di ogni genere sfrecciano tra i passanti, rendendo tutto ciò che si ha intorno irreale.
    In serata decidiamo di concederci il primo aperitivo su una delle tante terrazze panoramiche di Marrakech. Per cena invece la scelta ricade sulla famosa piazza Jemaa Fna, dove mangiamo (è un parolone) in una delle tante bancherelle presenti. Sicuramente una scelta pessima, a posteriori è stato l’unico pasto che non rifarei in Marocco.
    Dopo cena i vicoli e la piazza si accendono di luci e suoni, ma intorno alle 23.00 nonostante i tanti turisti, la città va improvvisamente a dormire, svuotandosi completamente.