Passeggiando tra i torii ⛩

April 3, 2023 in Japan ⋅ ⛅ 14 °C

Iniziamo la visita di Kyoto con una delle sue attrazioni più conosciute e frequentate, il santuario di Fushimi Inari-taisha, noto per i suoi oltre 1000 torii rossi sotto cui camminare per raggiungere la vetta del monte inari. Nonostante sia presto il luogo è già molto affollato - un’ora dopo sarà invivibile - ma ciò che ci circonda è stupendo.
    Dopo la visita al tempio rosso alla base del monte, ci infiliamo nella lunga galleria di torii percorrendo parte del percorso. Intorno a noi solamente i colori del bosco, il rosso dei torii e statue grigie raffiguranti le volpi🦊 : animale simbolo di questo tempio.
    Terminata la visita al santuario ci spostiamo verso il centro città entrando in alcuni dei tanti templi incontrati per la strada, tra cui il Tofuku-ji, bello ed imponente edificio in legno, e il Chishaku-in temple dove assistiamo puramente per caso alla foto di “pezzi grossi” impegnati nella foto di rito. Capitiamo poco dopo una cosa importante.. oggi non è un giorno a caso, oggi è il giorno del drago Seiryu!