Satelit
Tampilkan pada peta
  • Hari 2

    Altro tour altra corsa

    9 Desember 2023, Italia ⋅ ☁️ 6 °C

    Al rientro dal laguna tour, giusto il tempo di una sosta ristoratrice a casa e poi si riparte con il vero tour leitmotiv del weekend, quello degli aperitivi. Dopo aver salutato Fede, che purtroppo le deve abbandonare per la serata, le girls continuano a girovagare per bacareti.

    Un gentile barman offre loro lo spritz tipico di Venezia, composto dalla prelibata bevanda che ha dato origine sia alla dolcezza dello spritz che al gusto amaro del campari. Nina non manca di farsi riconoscere per la sua indecisione: "ma sarà troppo forte?". Alla faccia scioccata del barista, le sue amiche lo rassicurano: "Tutto normale, fa sempre così". Peccato che fa sempre così anche con il cibo, e altra mezz'ora a decidere quali cicchetti prendere, includendo tutti nei suoi ragionamenti contorti. In tutto questo non si è ancora capito chi fra il barista e il cassiere la trovasse simpatica e chi volesse mandarla a cagare. E comunque lo spritz non era un granché. Però è stato tutto molto divertente.

    Non ancora sazie di cibo e alcool, le cugiFriends si dirigono ad un altro bacaro e poi al ristorante per la cena, fra discussioni sui massimi sistemi e allegria post spritz che inizia a farsi sentire. I camerieri sono molto divertiti, anche se a un certo punto temono che due bullette stiano cercando di fregare l’ingenua ragazzina bionda strisciando la sua carta sul pos, ma senza sapere il codice (in realtà innocuo tentativo di velocizzare il pagamento, visto che Nina inizia ad avere evidenti problemi di equilibrio).

    Alla fine riescono a pagare e tornano a casa con stomaci alquanto provati. L’intenzione di alimentarsi in modo più sano l’indomani c’è, infatti Lili annuncia “se mi vedete ordinare un altro bicchiere di vino o un’altra polpetta fritta fermatemi”. Ma sanno tutte benissimo come andrà a finire. Già è tanto che Nina non finisca nel canale (merito di Ale).
    Baca selengkapnya