Satellite
Show on map
  • Day 4

    Blue Lagoon

    December 30, 2019 in Iceland ⋅ ⛅ 3 °C

    Relax!
    La Laguna Blu è un'area geotermale con piscina termale che rappresenta una delle attrazioni turistiche più visitate dell'Islanda.
    La laguna è alimentata dalla produzione di acqua del vicino impianto geotermico di Svartsengi (nome vero). Le acque vengono dunque incanalate nel sottosuolo, nei pressi di un deposito di lava fluida, e fatte scorrere per attivare delle turbine che trasformano i vortici in elettricità. L'acqua raggiunge una temperatura di 37-39 °C.
    Il colore azzurrino delle acque della Laguna, in particolare, è dovuto alla presenza di silice, calcare, zolfo e alghe verdi-azzurre. Fonte: esterna.
    Hanno senso queste terme? Se ti fai il mazzo avanti e indietro per l'Islanda, con ossa e articolazioni che chiedono venia, direi proprio di si.
    Lasciamo perdere i fanghi, le fig e i fig, che girano per le terme.
    Lasciamo perdere che puoi bere alcolici in acqua.
    Lasciamo perdere che sei in un'area termale naturale di tantissimi anni.
    Lasciamo perdere che la nebbia è ovunque è aggiunge un alone mistico.
    Lasciamo perdere che puoi cospargerti la faccia di fango, simulando un cosa che per gli uomini può essere denigrante, ma qui lo faccio perché è cool!
    Io sono contento di esserci stato, perché è stato rilassante oltremodo e la compagnia era top (grazie delle chiacchiere Matteo, Lara, Haila, Marlo!)
    Come dicono da Roma in Giù: Ce stà!
    Read more