Satellite
Show on map
  • Day 4

    Grindavik&Hvergadi

    December 30, 2019 in Iceland ⋅ ⛅ 3 °C

    Serre, citazioni e Troll
    Partiamo dalle Serre di Hvergadi: in Islanda l'agricoltura è in perenne lotta contro madre natura, quindi se volete delle mele (per esempio) dovete coltivarle in serra, alimentate dall'energia geotermica, come gran parte delle terre islandesi.
    Citazioni: La foto che ritrae me, è un omaggio al "Viandante sul mare di nebbia". Dipinto di Caspar David Friedrich. Si sono colto e lo faccio notare!
    La foto è stata effettuata nei pressi di una antica città di pescatori, Grindavik.
    L'attività ittica si è spostata nelle vicinanza del più moderno porto e attualmente sono rimasti solo alcuni ruderi, qualche casa di campagna e rocce cosparse da muschio, dove si pensa risiedano le tane dei Troll.
    Si dice infatti che le Huldufolk (gente nascosta), cioè folletti, elfi, gnomi e troll si nascondano negli anfratti delle rocce e sotto i cespugli
    Il suolo Islandese è simile a quello lunare, lo sapevate? Io l'ho scoperto con Donna Avventura.
    Le prove del primo allunaggio furono fatte qui, e i primi tentativi di contatti con forme aliene furono prima testati con i Troll Islandesi.
    Le loro tane nascono tra le rocce ed i loro tetti sono fatti di muschio. Le tane sono molto belle da vedere, ma la maggior parte di esse sono protette dalla LEGGE signori.
    Se le calpesti per sbaglio, un Troll ti pesta e poi un Islandese ti aresta.
    Read more